Ufficio Affari sociali - Affari culturali - Servizio civile - Istruzione pubblica e privata - Servizi scolastici - Protocollo - Economato

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

Competenze

L'ufficio si occupa di Registrazione e smistamento della posta in entrata; Registrazione e spedizione della corrispondenza comunale;
Archiviazione degli atti comunali;Raccolta delle Gazzette Ufficiali e dei Bollettini Ufficiali Regionali;
Raccolta e Gestione delle Denuncie di Infortunio;

L'Ufficio economato si occupa della gestione amministrativa delle spese minute d'ufficio, delle spese da farsi in occasioni straordinarie, per le quali è indispensabile effettuare il pagamento immediato, delle corresponsioni dovute per esigenze straordinarie e momentanee, nonché le anticipazioni dovute ed autorizzate ad amministratori e dipendenti.

Provvede al rinnovo dei contratti di manutenzione esistenti quali fotocopiatrici, apparecchi disinfezione servizi igienici sede comunale e scuole.

Stipula nuovi contratti per attrezzature per le quali necessita una costante manutenzione.

Effettua l'aggiornamento degli inventari e si occupa della tenuta del magazzino cancelleria.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento