AVVISO RAZIONALIZZAZIONE DEL CONSUMO DI ACQUA POTABILE ED INVITO AD EVITARNE L'UTILIZZO IMPROPRIO

Tutta la cittadinanza, con decorrenza immediata e fino al 30.09.2024, a ridurre e razionalizzare il prelievo e il consumo di acqua derivata dal pubblico acquedotto.

Data:

03 luglio 2024

Tempo di lettura:

INVITA

Tutta la cittadinanza, con decorrenza immediata e fino al 30.09.2024, a ridurre e razionalizzare il prelievo e il consumo di acqua derivata dal pubblico acquedotto, al fine di evitare inutili sprechi. In particolare si chiede di EVITARNE l’utilizzo per:
• IRRIGAZIONE E ANNAFFIATURA DI ORTI, GIARDINI E PRATI;
• LAVAGGIO DI AREE CORTILIZIE E PIAZZALI;
• IL LAVAGGIO PRIVATO DI VEICOLI A MOTORE;
• RIEMPIMENTO DI PISCINE, FONTANE ORNAMENTALI, VASCHE DA GIARDINO;
• PER TUTTI GLI USI DIVERSI DA QUELLO ALIMENTARE DOMESTICO E PER L’IGIENE PERSONALE.
INFORMA
Che la quantità di acqua disponibile nelle sorgenti del territorio comunale risulta essere ridotta a causa delle scarse precipitazioni e qualora si renda necessario, a causa del persistere delle predette condizioni, SI PROCEDERÀ AD EMANARE SPECIFICA ORDINANZA DI DIVIETO ASSOLUTO DI UTILIZZO DELL’ACQUA POTABILE PER SCOPI DIVERSI DA QUELLI IGIENICO-DOMESTICI E AD EFFETTUARE SOSPENSIONI E LIMITAZIONI DELLA FORNITURA IDRICA.
AVVERTE
Che è ritenuta di estrema importanza la collaborazione di tutti i cittadini al fine di evitare sospensioni e limitazioni della fornitura idrica.
Celenza Valfortore, 03/07/2024
F.to Dott. Massimo Venditti

A cura di

Ufficio Urbanistica ed edilizia privata - Ecologia e Ambiente - Manutenzione - Protezione civile - Sportello unico edilizia